Tecnico a supporto di studi clinici su malattie rare, autoimmuni e colestatiche del fegato

Universita' degli studi di padova
Veneto, Padova
1 posto
Concorso
Tempo indeterminato
Scade tra 21 giorni

Dettagli del Concorso

Informazioni Generali

Ente Banditore:Universita' degli studi di padova
Categoria:Concorso
Sedi:Veneto, Padova
Tipo Contratto:Tempo indeterminato
Fonte:INPA - Portale dei Concorsi Pubblici

Date Importanti

Data Pubblicazione:19/01/2026
Scadenza Domande:09/02/2026
Posti Disponibili:1

Descrizione del Concorso

Titolo originale:

Concorso pubblico n. 2026s3, per esami, per la stipula di n. 1 contratto di lavoro a termine, nell’area dei funzionari, settore scientifico-tecnologico, a tempo pieno, per n. 12 mesi, ai sensi del d.lgs. 30.03.2001, n. 165 e s.m.i., del d.lgs. 15.06.2015, n. 81, in quanto compatibile, e del c.c.n.l. del 18.01.2024, presso l’università degli studi di padova. tecnico a supporto di studi clinici su malattie rare, autoimmuni e colestatiche del fegato.

Descrizione originale:

Per lo svolgimento di tali attività si richiedono le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze: · conoscenza, mediante esperienza, nell’ambito dell’avvio e della gestione di studi clinici sperimentali (in particolare quelli inerenti le malattie rare autoimmuni e colestatiche del fegato) e delle good clinical practice. in particolare, conoscenza di attivazione delle procedure di apertura e chiusura dei trial clinici: compilazione dei questionari di fattibilità, di richiesta di parere etico e di valutazione del budget degli studi clinici, compilazione autonoma dei report annuali di avanzamento dello studio e dei report di chiusura; · conoscenza del regolamento (ue) n. 536/2014 del parlamento europeo sulla sperimentazione clinica di medicinali per uso umano; conoscenza dei requisiti per la stesura del consenso per la partecipazione agli studi clinici sperimentali e per il trattamento dei dati personali; conoscenza dell’anonimizzazione e della pseudoanonimizzazione del dato negli studi clinici sperimentali; · conoscenze in materia di epidemiologia, patogenesi, terapia e principali criteri di valutazione della risposta alla terapia nelle malattie rare autoimmuni e colestatiche del fegato; · conoscenza, anche mediante esperienza, dell’analisi dei fattori prognostici e di predizione di risposta alla terapia nell’ambito delle malattie rare autoimmuni e colestatiche del fegato; · capacità di utilizzo del sistema galileo e-health solutions e dei principali sistemi di iwrs e e-crf; · conoscenza della lingua inglese (livello di riferimento b2).

Partecipa al Concorso

Scadenza: 09/02/2026
Mancano 21 giorni
Vai al Sito Ufficiale

Trova più concorsi come questo

Scarica l'app ConcorsAI e ricevi notifiche per concorsi simili al tuo profilo.

    Tecnico a supporto di studi clinici su malattie rare, autoimmuni e colestatiche del fegato - Universita' degli studi di padova | ConcorsAI | ConcorsAI