Tecnico a supporto delle attività didattiche, di ricerca e pratico-applicative nell’ambito della viticoltura e dell’enologia presso la sede di conegliano (tv).

Universita' degli studi di padova
Veneto, Treviso
1 posti
Concorso
Tempo determinato
Caricamento...

Dettagli del Concorso

Informazioni Generali

Ente Banditore: Universita' degli studi di padova
Categoria: Concorso
Sedi: Veneto, Treviso
Tipo Contratto: Tempo determinato
Fonte: INPA - Portale dei Concorsi Pubblici

Date Importanti

Data Pubblicazione: 26/09/2025
Scadenza Domande: 27/10/2025
Posti Disponibili: 1

Descrizione del Concorso

Titolo originale: Selezione pubblica n. 2025n49, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 persona nell’area dei funzionari, settore scientifico-tecnologico, presso l’università degli studi di padova. tecnico a supporto delle attività didattiche, di ricerca e pratico-applicative nell’ambito della viticoltura e dell’enologia presso la sede di conegliano (tv)

Descrizione originale: Per lo svolgimento di tali attività, si richiedono le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze: · conoscenza, anche mediante esperienza, delle tecniche di analisi chimiche enologiche e sensoriali; · conoscenza anche mediante esperienza, delle tecniche di vinificazione e spumantizzazione sperimentale; · conoscenza delle principali procedure amministrative richieste per la gestione dei laboratori e delle infrastrutture vitivinicole, in particolare: mercato elettronico pubblica amministrazione; · conoscenza, anche mediante esperienza, delle metodologie di raccolta, di campionamento, di analisi statistica e di interpretazione dei dati; · conoscenza dei principi generali della normativa in materia di sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento alla sicurezza nei laboratori universitari (decreto ministeriale n. 363 del 05/08/1998: regolamento recante norme per l’individuazione delle particolari esigenze delle università e degli istituti di istruzione universitaria ai fini delle norme contenute nel decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, e successive modificazioni ed integrazioni. – testo unico in materia di sicurezza sul lavoro, decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i., recante “attuazione dell’art. 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro”); · conoscenza della lingua inglese (livello di riferimento b2); · competenza informatica di base (pacchetto office); · capacità di lavorare in team.

Partecipa al Concorso

Trova più concorsi come questo

Scarica l'app ConcorsAI e ricevi notifiche per concorsi simili al tuo profilo.

Scarica l'App Gratis