Dirigente con profilo tecnico

Comune di montevarchi
Toscana, Arezzo
1 posto
Concorso
Tempo determinato
Scade tra 21 giorni

Dettagli del Concorso

Informazioni Generali

Ente Banditore:Comune di montevarchi
Categoria:Concorso
Sedi:Toscana, Arezzo
Tipo Contratto:Tempo determinato
Fonte:INPA - Portale dei Concorsi Pubblici

Date Importanti

Data Pubblicazione:23/12/2025
Scadenza Domande:12/01/2026
Posti Disponibili:1

Descrizione del Concorso

Titolo originale:

Comune di montevarchi (ar): concorso pubblico per esami per un posto di dirigente tecnico – area dirigenza delle funzioni locali, cui assegnare la direzione del 2° settore urbanistica-edilizia

Descrizione originale:

Il comune di montevarchi (ar), con determinazione n. 1288 del 22/12/2025, ha indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un dirigente appartenente all’area funzioni locali con profilo professionale di “dirigente tecnico”, al fine di garantire la continuità direzionale al 2° settore urbanistica-edilizia, in previsione della scadenza del termine del contratto individuale a tempo determinato, stipulato ai sensi dell’art. 110 comma 1 del d.lgs. n. 267/2000, con l’attuale dirigente del settore sopra richiamato. per la partecipazione alla presente procedura concorsuale il candidato deve essere in possesso di tutti i requisiti generici e specifici previsti dall’art. 3 del bando di concorso. la domanda di partecipazione alla presente procedura concorsuale deve essere redatta esclusivamente in via telematica attraverso il “portale unico del reclutamento” disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it, secondo le modalità previste dal portale stesso. la procedura di invio delle domande sarà chiusa alle ore 23:59 di lunedì 12 gennaio 2026 e non consentirà più di inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio. pertanto, a pena di esclusione, le domande dovranno pervenire entro il termine sopraindicato. alla domanda di partecipazione al concorso, il candidato deve allegare la ricevuta del pagamento del contributo di partecipazione di euro 10,00 e gli altri eventuali documenti richiesti dall’art. 5 del bando di concorso. le comunicazioni ai candidati, se non diversamente specificato, sono fornite soltanto mediante pubblicazione delle stesse nel sito internet del comune di montevarchi (www.comune.montevarchi.ar.it) nella sezione “amministrazione trasparente”, sottosezione “bandi di concorso”, e sul portale inpa. tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti. i candidati, al fine di acquisire tutte le informazioni necessarie, ivi comprese le comunicazioni relative al calendario e all’esito delle prove, sono tenuti, per tutta la durata della procedura concorsuale, a consultare il sito di riferimento all’indirizzo www.comune.montevarchi.ar.it (percorso: amministrazione trasparente/bandi di concorso/bandi e avvisi di selezione attivi per i quali non è più possibile presentare la domanda di partecipazione) e il portale del reclutamento del dipartimento della funzione pubblica, “inpa” https://www.inpa.gov.it. per l'espletamento della presente procedura concorsuale sarà nominata una commissione esaminatrice, composta da 3 componenti. la commissione esaminatrice potrà essere integrata con membri aggiunti esperti in psicologia del lavoro e selezione del personale, lingua straniera inglese e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. le materie d’esame sono quelle indicate dall’art. 12 del bando di concorso. le prove selettive si svolgeranno secondo il calendario stabilito dalla commissione esaminatrice, nelle date che saranno rese note ai candidati mediante apposito avviso pubblicato sul sito internet del comune di montevarchi (www.comune.montevarchi.it) nella sezione “amministrazione trasparente” – sottosezione “bandi di concorso” e sul portale inpa, almeno 15 (quindici) giorni prima dello svolgimento delle prove stesse. la commissione esaminatrice dispone complessivamente, per ciascun candidato, di 60 punti, di cui 30 punti per la prova scritta e 30 punti per la prova orale. il punteggio finale è determinato dalla somma della votazione conseguita nella prova scritta e della votazione conseguita nella prova orale. saranno ammessi alla formazione della graduatoria finale di merito coloro che abbiano riportato in ciascuna prova selettiva (prova scritta e prova orale) un punteggio almeno pari o superiore a 21/30. la graduatoria finale di merito, unitamente a tutti gli atti delle operazioni concorsuali, sarà approvata con determinazione dirigenziale e sarà pubblicata sul sito internet del comune di montevarchi (www.comune.montevarchi.ar.it) nella sezione “amministrazione trasparente” – sottosezione “bandi di concorso” e all’albo pretorio online del comune di montevarchi entro 30 giorni dall’effettuazione della prova orale.

Partecipa al Concorso

Scadenza: 12/01/2026
Mancano 21 giorni
Vai al Sito Ufficiale

Trova più concorsi come questo

Scarica l'app ConcorsAI e ricevi notifiche per concorsi simili al tuo profilo.