Area funzionari

Universita' degli studi di torino
Piemonte, Torino
1 posti
Concorso
Tempo determinato
Caricamento...

Dettagli del Concorso

Informazioni Generali

Ente Banditore: Universita' degli studi di torino
Categoria: Concorso
Sedi: Piemonte, Torino
Tipo Contratto: Tempo determinato
Fonte: INPA - Portale dei Concorsi Pubblici

Date Importanti

Data Pubblicazione: 21/11/2025
Scadenza Domande: 22/12/2025
Posti Disponibili: 1

Descrizione del Concorso

Titolo originale: Selezione pubblica per esami, per n. 1 unità di personale, area funzionari - settore scientifico-tecnologico, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con orario di lavoro a tempo pieno - dipartimento di giurisprudenza - universita’ di torino

Descrizione originale: La figura, nel rispetto dei livelli di responsabilità e autonomia previsti dal c.c.n.l. per l’area funzionari settore scientifico tecnologico, svolgerà attività a supporto delle iniziative di public engagement e di terza missione del dipartimento di giurisprudenza, per progetti di public engagement, disseminazione dei risultati della ricerca, monitoraggio e valutazione dell’impatto sociale e culturale. la figura opererà in coerenza con gli obiettivi del piano strategico di ateneo e con le linee programmatiche del piano triennale del dipartimento di giurisprudenza, contribuendo alla realizzazione di iniziative che valorizzino la ricerca e ne massimizzino l’impatto sociale e culturale sul territorio. la figura si occuperà in particolare di: supportare l’organizzazione, la pianificazione e la gestione operativa di eventi, laboratori e attività di public engagement e divulgazione scientifica; curare la mappatura, il contatto e il mantenimento di relazioni con stakeholder esterni (enti pubblici, enti del terzo settore, partner istituzionali e territoriali), promuovendo attività di rete e opportunità di collaborazione; predisporre attività di monitoraggio, raccolta dati e analisi (quantitativa e qualitativa) finalizzate alla valutazione dell’impatto sociale, culturale e quantitativo delle iniziative; redigere report, materiali divulgativi e piani di disseminazione; supportare la partecipazione a bandi e la rendicontazione delle attività finanziate; fornire supporto metodologico ai docenti/ricercatori per progettazione e valutazione delle attività di terza missione. competenze tecniche: conoscenza approfondita di: • metodologie di progettazione, monitoraggio e valutazione di attività di terza missione e public engagement, in coerenza con gli obiettivi strategici dell’ateneo e del dipartimento; • normativa e linee guida nazionali in tema di terza missione e impatto della ricerca; • tecniche di comunicazione scientifica e strategie di disseminazione (offline e online); • tecniche di stakeholder mapping e gestione di reti con soggetti esterni; • conoscenza avanzata della lingua inglese. conoscenze di base di: • project management (pianificazione attività, cronoprogramma, rendicontazione); • procedure amministrative e regolamentazione universitaria connessa a progetti di ricerca e iniziative di terza missione; • strumenti di office automation e piattaforme di collaborazione (es. microsoft office / google workspace, strumenti di videoconferenza e cms per la comunicazione); • pacchetto office, anche per sistema mac os, internet, posta elettronica, costruzione e gestione newsletter.

Partecipa al Concorso

Trova più concorsi come questo

Scarica l'app ConcorsAI e ricevi notifiche per concorsi simili al tuo profilo.

Scarica l'App Gratis